Linea Spumanti
Con il Prosecco principe della nostra zona viticola le nostre basi spumante sono ottenute dal taglio dei vini ottenuti da più raccolte vendemmiali. Per la freschezza delle uve con la vendemmia precoce, le uve a maturazione completa sono usate per ottenere vini con note fruttate più complesse. Le lunghe fermentazioni del metodo charmat rendono le nostre bollicine cremose al palato e dall’aroma fragrante.
Dalle note fresche e fruttate il vino Prosecco è sicuramente il principe delle nostre tavole e accompagna tutte le feste e grandi occasioni nelle famiglie del bel paese.
Per ottenere la presa di spuma si utilizza il metodo charmat, con la sua fermentazione in autoclave di fermentazione, utilizzato per il vino Prosecco o il metodo classico con la rifermentazione in bottiglia come nel caso dei Francia corta o Champagne.
La Bergamo vini per ottenere il suo Cuvèe Prestige Brut Nature, fonde le due tecniche realizzando una fermentazione denominata charmat lungo, ossia una fermentazione in autoclave lunga per più di sei mesi in continua agitazione dei lieviti di fermentazione, come fosse una sosta dei lieviti in bottiglia, i quali rilasciano particolari note olfattive e una morbidezza naturale unica nel suo genere.
[products limit="8" columns="3" ids="1555, 3346, 3351, 1623, 1554, 1556, 1633, 1624" ]